Andrea Berton apre un ristorante subacqueo alle Maldive

Lo chef Andrea Berton ha deciso di aprire un ristorante subacqueo alle Maldive, all’interno del resort You & Me by Cocoon nell'atollo di Raa.

Andrea Berton apre un ristorante subacqueo alle Maldive

Dopo il temporary restaurant di Montecarlo, ecco che lo chef Andrea Berton ha deciso di aprire un ristorante subacqueo alle Maldive. Lo chef, una stella Michelin per il Ristorante Berton Milano e una per il Ristorante Berton al Lago, ha avviato una nuova collaborazione che lo porterà a guidare il ristorante H2O: il locale si troverà all’interno del resort You & Me by Cocoon, quello inaugurato un anno fa dal tour operator Azemar nell’atollo Raa.

È il primo ristorante subacqueo dello chef. Andrea Berton si è dichiarato molto soddisfatto di questa collaborazione. Un po’ per l’alto livello di qualità del resort, incluso quello gastronomico ed esperenziale, un po’ anche per la natura unica nel suo genere del Ristorante. Si tratta, infatti, di uno dei pochi ristoranti underwater al mondo, l’unico presente nell’atollo di Raa.

Lo chef ha studiato un menu à la carte che fonde l’esperienza gastronomica italiana con quella internazionale, alternando alcuni piatti famosi delle chef (qui trovate i 5 piatti che hanno fatto la sua carriera) a nuove creazioni ispirate proprio dalla location. In realtà lo Chef residente del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, noto per aver fatto parte dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni. Il Corporate Chef del Gruppo Cocoon, invece, sarà Giovanni De Ambrosis.

Andrea Berton, Maldive

Oltre all’eccellenza della cucina, la location sarà assai suggestiva. Il ristorante subacqueo avrà ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna. Gli arredi saranno targati Lago, azienda che, per l’occasione, ha creato i tavoli sospesi Air MadeTerraneo in ceramica dipinta a mano. Per chi si trovasse in loco o per chi fosse interessato, andando sul sito del resort è possibile prenotare un posto.