Antonino Cannavacciuolo pensava fosse la detox, e invece era il Covid

Lo chef di Villa Crespi, Antonino Cannavacciuolo, ha confessato di aver avuto il Covid a Dicembre: all'inizio, in base ai sintomi, pensava fosse l'effetto della dieta detox.

Antonino Cannavacciuolo pensava fosse la detox, e invece era il Covid

Il Covid ha colpito anche Antonino Cannavacciuolo, ma pure Antonino ha colpito il Covid: lo chef ha raccontato di aver vinto la battaglia contro il virus, svelando che all’inizio i sintomi che aveva, pensava fossero causati dalla dieta detox.

In un’intervista per Il Corriere della Sera, Antonino Cannavacciuolo ha svelato di aver contratto il Covid da Dicembre. All’inizio lo chef non credeva potesse trattarsi del Coronavirus: “non me ne sono accorto: ero un po’ stanco, avevo dei giramenti di testa, pensavo fossero gli effetti della dieta detox che stavo seguendo, invece qualche settimana dopo ho fatto un test sierologico e ho capito che era il virus. Per fortuna non ho perso né gusto né olfatto e non ho contagiato nessuno”.

Il Covid non ha colpito soltanto lui tra gli chef famosi, pure Alessandro Borghese ha avuto il Covid, anche se adesso vede già qualche miglioramento. La pandemia ha colpito in molti modi il mondo della ristorazione, così come ha colpito Cannavacciuolo: “gli ultimi dodici mesi sono stati pesanti“, ha confessato lo chef. “Business fermo, tanta incertezza, problemi per tutti”. Ma ora che lo chef di Villa Crespi ha sconfitto il Covid, guarda già avanti: in estate inaugurerà tre resort e un ristorante, «Laqua by the Sea» a Meta di Sorrento, «Laqua by the Lake» sul lago d’Orta e «Laqua Countryside» a Ticciano (Napoli), quest’ultimo dedicato al sogno di suo padre, aprire un ristorante a Ticciano, in provincia di Napoli, il paese dove è nato.

Sono felice di realizzare questo suo desiderio perché è a lui che devo il mio successo”, ha detto Cannavacciuolo. “Con me papà ha sempre avuto un rapporto di sfida: ‘fammi vedere che sai fare’. E io tutto quello che faccio lo faccio per dimostrargli qualcosa. Non abbiamo voluto rimandare questa apertura perché crediamo che ci sia tanta voglia di ripartire”.

E insieme ai nuovi progetti, Cannavacciuolo ha dichiarato che proseguirà la carriera televisiva: “Continuo con Family Food Fight ogni giovedì su Sky e NOW, farò Masterchef 11 e ricomincia il terzo anno della mia Antonino Chef Academy