Antonino Chef Academy, quinta puntata: ospite lo chef Umberto Bombana

Antonino Chef Academy: nella quinta puntata accanto ad Antonino Cannavacciuolo l'ospite sarà lo chef Umberto Bombana. Ecco le prove che attendono i concorrenti.

Antonino Chef Academy, quinta puntata: ospite lo chef Umberto Bombana

Quinta puntata per il cooking show Antonino Chef Academy: questa volta l‘ospite sarà lo chef Umberto Bombana. Martedì 10 dicembre, alle ore 21.15 si terrà la quinta puntata del programma condotto da Antonino Cannavacciuolo. Come di consueto sarà possibile vederla su Sky Uno (canale 108 di Sky e canale 455 del Digitale Terrestre) e su Now TV. Tematiche principali di questo nuovo episodio/lezione sarà l’estetica del piatto e l’enologia.

Siamo arrivati agli ultimi cicli didattici per l’Accademia guidata da Antonino Cannavacciuolo: in palio per il vincitore c’è la possibilità di conquistarsi un posto presso la brigata di Villa Crespi per lavorare accanto allo chef. Questo è il penultimo appuntamento, quindi il nome del vincitore si avvicina sempre più.

Questa quinta puntata sarà un po’ diversa dalle altre: inizierà, infatti, con l’arrivo del padre di Antonino, Andrea Cannavacciuolo. Come tutti i padri, racconterà ai ragazzi episodi inediti della vita dello chef. A questo punto partirà poi la lezione vera e propria, con le solite tre prove:

  • Test sulle tecniche di cucina: questa volta il test sarà incentrato sull’estetica del piatto e sulle regole per un impiattamento perfetto
  • Test fuori sede: i ragazzi si recheranno alla cantina vinicola del Castello di Castellengo. Qui dovranno dedicarsi all’enologia: dopo una degustazione di Nebbiolo, Nebbiolo rosato e Erbaluce dovranno realizzare un menu di tre portate accostando uno dei vini a ciascun piatto
  • Test di approfondimento: il test sarà dedicato alla cucina globale. A condurlo ci sarà Umberto Bombana, chef sette stelle Michelin. Lo chef farà conoscere agli aspiranti cuochi sei ingredienti originali con cui dovranno realizzare un piatto tale da convincere i due chef

Visto che siamo alla penultima puntata, questo nuovo format vi ha convinto? Siete d’accordo con la nostra recensione di Antonino Chef Academy?