di Valentina Dirindin 5 Dicembre 2020
Bake off Italia 2020: vince la giovane Sara Moalli

La vincitrice di Bake Off Italia 2020 è la giovane designer di Gallarate Sara Moalli. Un’ottava edizione che avevamo seguito molto da vicino, infilrandoci sotto il tendone dei pasticceri amatoriali di Real Time con la nostra Chiara Cajelli, che ci aveva poi raccontato la sua esperienza.

Sara Moalli ha vinto ha convinto i giudici del programma (Ernst Knam, Damiano Carrara, Csaba Dalla Zorza e Clelia D’Onofrio) con una torta moderna, realizzata con una base di sucrée alle nocciole, biscuit joconde alle nocciole, cremoso di mango e passion fruit e una vellutata di mango e pesca.

Grazie a questo dolce ha avuto la meglio sull’altra finalista, Monia De Carolis. Terzo calssificato (unico maschietto del podio) Philippe Chini.

Un’edizione 2020 del programma culinario condotto dalla sempre sorridente Benedetta Parodi, che ha dovuto tenere conto delle difficoltà organizzative dovute alle restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19, ma che nonostante questo ha saputo portare a casa il risultato con un discreto successo.

Un successo festeggiato proprio durante la finale di questa edizione del programma, che ha segnato la candelina numero cento: sono infatti proprio cento le puntate fin’ora andate in onda del talent show culinario più zuccheroso (ma anche fra i più amati) della televisione italiana.

1