Barrette e Mielolo – Napolitans ripieni al miele di Vivoo Re-Evolution: richiamo per rischio chimico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio lotti delle Barrette e del Mielolo - Napolitans ripieni al miele di Vivoo Re-Evolution a causa di un rischio chimico.

barrette mielolo

Pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio lotti delle Barrette e del Mielolo – Napolitans ripieni al miele di Vivoo Re-Evolution a causa di un rischio chimico. Anche qui, come accaduto con i precedenti richiami, la data di pubblicazione delle allerte sul sito è quella del 31 marzo 2021, ma la data dei controlli effettivi presente sugli avvisi di richiamo è quella del 26 marzo 2021.

In tutti i prodotti coinvolti nel suddetto richiamo, il marchio del prodotto è Vivoo Re-Evolution, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Meraviglie SRL, il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Meraviglie e il nome del produttore è Meraviglie S.r.l., quello con sede dello stabilimento in via del Commercio 16 a Sommacampagna.

Di seguito trovate indicati la denominazione di vendita esatta dei prodotti interessati dal richiamo e i relativi numeri di lotto:

  • Tonica – Barretta Energetica Fondente & Zenzero: numero del lotto di produzione 271021, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 27 ottobre 2021 e unità di vendita da 35 grammi
  • Germoglio – Barretta Energetica Zenzero & Curcuma: numeri di lotto 110921 e 161121, data di scadenza o termine minimo di conservazione rispettivamente dell’11 settembre 2021 e del 16 novembre 2021, unità di vendita da 35 grammi
  • Mielolo – Napolitans Ripieni al Miele: numero di lotto 23set2021, data di scadenza o termine minimo di conservazione del 23 settembre 2021, unità di vendita da 91 grammi

Anche qui il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene nell’ingrediente zenzero che supera i limiti consentiti dalla legge.

Nelle avvertenze si chiede ai consumatori di riconsegnae eventuali confezioni acquistate in precedenza presso il punto vendita. Essendo che il Mielolo è un prodotto multigusto, viene specificato che il richiamo riguarda esclusivamente il gusto contenente zenzero e non gli altri. Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero di telefono +39 0458949681, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

Potrebbe interessarti anche