Bayern Monaco, due giocatori si rifiutano di posare per la foto con la birra in mano

I calciatori del Bayern Monaco hanno posato per la tradizionale foto con la birra in mano, ma due giocatori hanno preferito "dimenticare" il boccale.

Bayern Monaco, due giocatori si rifiutano di posare per la foto con la birra in mano

L’Oktoberfest è ormai alle porte, e come da tradizione la rosa del Bayern Monaco ha posato, con tanto di sorrisi e maxi boccale di birra, per una foto atta a celebrare l’arrivo dell’evento. Peccato che due giocatori, pur esibendo il sorriso, siano rimasti a bocca asciutta: niente boccale di birra. Che è successo? Lo spillatore era a secco? Sbornia pesante la sera prima, e la sola vista di altra birra era troppo da sopportare? Un atteggiamento alla Cristiano Ronaldo, che allontana la Coca Cola a favore di semplice acqua? Macché – le motivazioni che hanno portato Sadio Mané, superstar ex Liverpool recentemente approdato in Baviera, e Noussair Mazraoui, prelevato dall’Ajax, a “dimenticare” il boccale sono ben più serie e rispettabili.

Dietro la scelta di Mané e Mazraoui, infatti, ci sono motivazioni personali ben precise: poiché entrambi di religione musulmana, gli è infatti vietato consumare bevande alcoliche. Viene da pensare, dunque, che i due calciatori abbiano preferito evitare di anche solo posare con dell’alcol – una decisione che, com’è giusto che sia, è stata pienamente rispettata dal club bavarese. Lo stesso Mané appare poi anche in altri scatti in solitaria, ma di nuovo senza boccale: al suo posto, un sorriso e il pollice verso l’alto.