BBC: tagli alla mensa, concesse ai dipendenti solo sei patatine fritte

La mensa della BBC ha deciso di fare dei tagli: i dipendenti potranno mangiare solo sei patatine fritte, non una di più.

BBC: tagli alla mensa, concesse ai dipendenti solo sei patatine fritte

Tagli alla mensa della BBC? A quanto pare sì, visto che sono state concesse ai dipendenti solo sei patatine fritte, non una di più. Lo staff della BBC è letteralmente in subbuglio: la mensa della ditta ha deciso di tagliare la porzione di patatine fritte. Ovviamente i dipendenti non hanno gradito la cosa e hanno cominciato a lamentarsi sui social media.

Daniel Sandford, corrispondente per gli affari interni della BBC News, su Twitter ha fatto sapere che alle ore 12.10 gli sono state messe nel piatto solo sei patatine fritte. Arif Ansari, responsabile delle news per la BBC Asian Network, sempre su Twitter, ha postato la foto dove si vede una striminzita coscia di pollo cosparsa di un’inquietante salsa verde che difficilmente attirerebbe i complimenti degli ispettori Michelin (forse però meriterebbe l’attenzione degli ispettori alla salute pubblica) e sei patatine fritte. Nel post Ansari ha spiegato che le nuove regole della mensa della BBC limitano a sei il numero di patatine fritte concesse a dipendente. E che il personale della mensa sembrava scioccato del fatto che non avesse preferito il couscous illimitato al loro posto.

Anche Dom Stirling, produttore radiofonico freelance della BBC, ha rivelato che i dipendenti sono in tumulto da quando è stata introdotta la regola delle sei patatine. I server contano massimo sei patatine a persona? Non è affatto uno scherzo.

Tuttavia la BBC ha negato che tale regola fosse stata introdotta e, tramite il suo account Twitter, ha postato una foto dove in un piatto campeggiavano nove patatine fritte. Nel post la BBC sostiene che non esiste una regola delle sei patatine e che tutta la questione è un po’ sospetta. Che ci sia stato un allentamento nelle rigide maglie della regola? E’ quanto afferma Callum May della BBC: una fonte della mensa gli ha rivelato che la regola delle sei patatine non è così ferrea visto che gli sono state servite ben 14 patatine.

Non è mancata, poi, la trollata da parte dell’emittente rivale Sky: Kit Bradshaw, sempre su Twitter, ha postato una foto dove, accanto a una bistecca panata dall’aspetto decisamente più invitante di quella della BBC, campeggiavano innumerevoli patatine fritte. Nel post Bradshaw scherzava che negli Sky Studios non c’è nessuna regola delle sei patatine.

[Crediti | Metro.co.uk]

[Crediti Foto | Twitter- Arif Ansari]