Benedetta Parodi: crostata gaffe, postata vicino all’omicidio di Elisa Pomarelli

Su Instagram Benedetta Parodi ha postato la foto di una crostata con accanto un giornale che parlava dell'omicidio di Elisa Pomarelli: avvisata della gaffe, la foto è stata modificata.

Benedetta Parodi pubblica su Instagram la foto di una crostata gaffe: accanto alla torta, infatti, c’era in bella vista una pagina di un giornale (Il Corriere della Sera) che parlava dell’omicido di Elisa Pomarelli. Subito è arriva una pioggia di critiche e commenti: accortasi dell’errore, la Parodi ha subito tolto il post ripubblicando poi quello che vedete qua sopra: la foto è più centrata sulla torta e non si vede più il titolo dell’articolo (anche se rimane in vista una parte di esso).

La Parodi non poteva certo immaginare quello che si sarebbe scatenato questa mattina quando ha pubblicato un’innocente foto di una crostata di marmellate prugne e zenzero fatta da lei. Il problema non è stata la torta, ma il fatto che nello scatto si vedesse un giornale con il titolo in bella vista “Ho ucciso Elisa vi porto da lei”, con tanto di articolo dove veniva raccontata la presunta confessione di Massimo Sebastiani. La foto è stata giudicata di pessimo gusto e il web si è scatenato.

Benedetta Parodi ha subito provveduto a rimuovere e correggere la foto, placando così l’inesorabile indignazione del web, anche se qualcuno ha voluto avere ancora l’ultima parola: “Ecco, così è meglio senza il giornale”. Ovviamente si è trattato di una distrazione, ma il web non le ha perdonato questa leggerezza: c’era chi le suggeriva di controllare prima di pubblicare le foto, chi parlava di titolo inquietante, chi di foto terribile visto la pagina del giornale e chi ancora le rimproverava l’eccessivo contrasto fra la leggerezza del post e i contenuti del giornale.

Avatar Manuela

10 Settembre 2019

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento