Birra: fa aumentare le punture di zanzara

Siete bevitori di birra? Rassegnatevi ad un destino pieno di punture di zanzara! Ebbene sì... nel'articolo spieghiamo il perché.

Birra: fa aumentare le punture di zanzara

Mi dispiace confermare una notizia che ai bevitori abituali di birra non piacerà affatto: la birra fa aumentare le punture di zanzara, e c’è anche una spiegazione seria in merito.

Ma non è tutto: se siete bevitori di birra e anche in sovrappeso, le punture aumentano ancor di più. Se siete bevitori di birra, in sovrappeso, e anche con abbondante sudorazione allora statevene chiusi in una tenda. Tutto è legato a una manciata di fattori quali anidride carbonica, sudorazione, temperatura e odori.

In sostanza, le zanzare percepiscono il circolo di anidride carbonica a parecchi metri di distanza: vien da sé, quindi, che già solo respirando le attraiamo a noi. Presumibilmente, una persona in sovrappeso tende ad avere una respirazione più intensa, e la cosa spiegherebbe l’aumentare di zanzare nel proprio raggio d’azione. Veniamo alla birra. Semplicemente, le zanzare sono attratte dall’odore, e dall’odore del nostro sudore dopo aver ingerito alcol.

Fonte: milanotoday