Birra: fa aumentare le punture di zanzara

Siete bevitori di birra? Rassegnatevi ad un destino pieno di punture di zanzara! Ebbene sì... nel'articolo spieghiamo il perché.

Mi dispiace confermare una notizia che ai bevitori abituali di birra non piacerà affatto: la birra fa aumentare le punture di zanzara, e c’è anche una spiegazione seria in merito.

Ma non è tutto: se siete bevitori di birra e anche in sovrappeso, le punture aumentano ancor di più. Se siete bevitori di birra, in sovrappeso, e anche con abbondante sudorazione allora statevene chiusi in una tenda. Tutto è legato a una manciata di fattori quali anidride carbonica, sudorazione, temperatura e odori.

In sostanza, le zanzare percepiscono il circolo di anidride carbonica a parecchi metri di distanza: vien da sé, quindi, che già solo respirando le attraiamo a noi. Presumibilmente, una persona in sovrappeso tende ad avere una respirazione più intensa, e la cosa spiegherebbe l’aumentare di zanzare nel proprio raggio d’azione. Veniamo alla birra. Semplicemente, le zanzare sono attratte dall’odore, e dall’odore del nostro sudore dopo aver ingerito alcol.

Fonte: milanotoday

Avatar Chiara Cajelli

18 Luglio 2019

commenti (0)

Accedi / Registrati e lascia un commento