Bosco di Capodimonte: apre un nuovo ristorante napoletano dove nacque la pizza Margherita

A Bosco di Capodimonte apre il nuovo ristorante napoletano Giardino Torre: qui nacque proprio la pizza Margherita.

Bosco di Capodimonte: apre un nuovo ristorante napoletano dove nacque la pizza Margherita

Andiamo a Bosco di Capodimonte perché qui, proprio dove nacque la pizza Margherita, aprirà un nuovo ristorante. Ovviamente con menu tipico napoletano, what else?

Il ristorante si troverà proprio all’interno di Giardino Torre, dalle parti di Porta Milano: le storie narrano che, proprio qui, venne ideata la pizza Margherita. Nel torrino, effettivamente, è possibile vedere il forno antico dove venne cotta la prima pizza Margherita creata in onore della Regina.

Il locale promette di essere a chilometro zero in quanto userà prodotti locali, coltivati fra l’altro nel vicino orto. Si tratta dell’ultimo giardino ancora produttivo del Bosco di Capodimonte: al suo interno trovano spazio limoni, mandarini e arance.

Bosco di Capodimonte

Attenzione, però: il ristorante non è ancora aperto, i lavori di costruzione stanno andando avanti ed è stato ipotizzato che l’inaugurazione dovrebbe avvenire in estate o poco dopo.

Ieri, invece, è stata inaugurata la Tisaneria-Bistrot La Stufa dei fiori, nella serra a cui è possibile arrivare da Porta Piccola e Porta Grande (è in corso un progetto di rivalorizzazione dell’area). Tornando al ristorante, invece, il bando per la ristorazione organizzato da Invitalia è stato vinto da Delizie Reali.

Ancora non si sa nulla in merito al menu, ma è ipotizzabile che verranno usati i prodotti dell’annesso orto. Qualcuno, poi, sostiene anche che verrà proposta anche la pizza (sarebbe strano il contrario a dire il vero).

Inoltre si sa anche già che la maggior parte dei tavoli saranno all’aperto visto e considerato che dentro al torrino gli spazi non sono certo enormi.