Brodo vegetale in polvere – Rapunzel Klare Suppe: richiamo per rischio fisico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio il Brodo vegetale in polvere - Rapunzel Klare Suppe. Il motivo è un rischio fisico.

Brodo vegetale in polvere – Rapunzel Klare Suppe: richiamo per rischio fisico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: questa volta si tratta del Brodo vegetale in polvere – Rapunzel Klare Suppe di Rapunzel Naturkost GmbH. Sull’avviso di richiamo viene specificato che il ritiro dal commercio è stato causato da un rischio fisico. In questo caso, la data del richiamo è la medesima sia sul sito che sull’avviso di richiamo: il 18 ottobre 2019.

La denominazione di vendita del prodotto ritirato è Brodo vegetale in polvere – Rapunzel Klare Suppe, il marchio del prodotto è Rapunzel e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Rapunzel Naturkost GmbH. Il nome del produttore è Rapunzel Naturkost GmbH (uguale al marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore) con sede dello stabilimento in a Legau, in Germania.

Il lotto ritirato dal commercio è il numero TMC 18-09-2020 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 18 settembre 2020. L’unità di vendita, invece, è quella dei vasetti di vetro da 250 grammi.

Nel motivo del richiamo si legge che è stata la stessa ditta Rapunzel Naturkost GmbH a richiamare il prodotto a causa della possibile presenza di frammenti di vetro nei vasetti. Nelle avvertenze i consumatori vengono avvisati del fatto che in Italia il prodotto è stato commercializzato in alcuni punti vendita in provincia di Bolzano. Se avete acquistato questo prodotto, evitate di mangiarlo.

[Crediti | Salute.gov]