Bruno Barbieri in vacanza a Merano in uno degli alberghi vincitore del programma 4 Hotel

Bruno Barbieri pizzicato in vacanza a Merano in uno degli alberghi vincitore di una delle puntate del programma 4 Hotel (l'ImperialArt Hotel di Jutta Strohmer).

Bruno Barbieri in vacanza a Merano in uno degli alberghi vincitore del programma 4 Hotel

Bruno Barbieri si è concesso una tappa delle sue vacanze estive a Merano. La particolarità è che lo chef ha deciso di soggiornare in uno degli alberghi vincitore di una puntata del suo programma Bruno Barbieri 4 Hotel.

Più precisamente lo chef storico giudice di MasterChef Italia (che da poco ha anche vinto un premio al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento) ha soggiornato presso l’ImperialArt Hotel di Jutta Strohmer: lo scorso giugno era stata registrata qui una puntata di 4 Hotel e questo albergo era stato decretato il vincitore.

Jutta Strohmer ha spiegato che Bruno Barbieri aveva telefonato sabato per prenotare una stanza per domenica. Ha parlato di un “ritorno inaspettato e gradito”: Barbieri sembra apprezzare questa zona visto che prima di Merano era passato anche da Bressanone e Vitipeno.

Così Barbieri la domenica ha soggiornato all’hotel: la Strohmer ha rivelato che hanno preso un aperitivo insieme ad altre persone. Poi Barbieri ha deciso di pranzare al ristorante Sissi, gestito dal collega stellato Andrea Fenoglio. Dopo pranzo ha poi visitato le Tappeiner e i giardini Trauttmansdorff.

In realtà Barbieri dopo pranzo si è attardato un po’ con Andrea Fenoglio: i due chef hanno parlato della storia della gastronomia, ricordando quando Barbieri lavorava al ristorante Trigabolo di Argenta. All’epoca il locale si ispirava in parte alla cucina dell’altoatesino Andreas Hellrigl e il ristorante di costui un tempo sorgeva proprio dove oggi c’è il Sissi.