Burger King: in Italia il primo Burger Cafè con colazione, merenda e birra

Apre in provincia di Milano il primo Burger Cafè. Burger King si dedica al mondo della colazione, proponendo anche merenda e birra.

Burger King: in Italia il primo Burger Cafè con colazione, merenda e birra

Burger King lancia in Italia il primo Burger Cafè con tanto di colazione, merenda e anche birra. Ma non è solo il primo in Italia: è anche il primo in Europa. Si tratta di un bar caffetteria dove troveranno spazio piatti che tutti noi italiani associamo alla colazione: non mancheranno caffè e cappuccino con brioches, senza dimenticare torte, muffin, pasticceria e donuts. E poi ci saranno anche prodotti che difficilmente mangiamo a colazione, a meno che di mattino presto non siate soliti pasteggiare con aperitivi, snack salati e quattro diverse varietà di birra alla spina (Heineken).

Già, perché da Burger Cafè o BK Cafè, non troverete solo colazione e merenda, ma anche birra. Il primo locale è già stato inaugurato nel ristorante di Pogliano Milanese. Sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7 fino a quando il ristorante non chiuderà. Si tratta di un locale che fonde il classico american style di Burger King con il più tradizionale stile dei bar italiani. L’azienda in questo modo vuole soddisfare le esigenze dei consumatori italiani: oltre ad hamburger e patatine, ora troveremo anche la colazione. E birra, non dimentichiamoci della birra che, si sa, è un must a colazione a quanto pare.

A parte la birra e l’orario di apertura (molti italiani fanno colazione decisamente prima delle sette del mattino), si sa già che l’espresso sarà servito in tazzine di ceramiche, mentre il caffè in grani sarà della Lavazza (verrà macinato sul momento). Saranno anche fatti in Italia latte, pasticcini, torte e brioches. Non mancheranno poi offerte e edizioni limitate.

Detto questo, diciamo che Burger King non ha fatto nulla di così innovativo: da McDonald’s la colazione c’è da tempo, anche in molti store qui da noi in Italia. Si chiama McCafè e offre caffetteria calda (espresso, cappuccino, caffè americano, marocchino, caffè con ginsengo o orzo, tè, infusi, cioccolata calda…), svariati tipi di croissant, pasticcini, torte (pastiera, cheesecake alla frutta e al cioccolato, torta della nonna, torta al cioccolato e anche tiramisù), muffin, donut, macaron, succhi e spremute. Quindi l’eterna disfida fra Burger King e McDonald’s adesso si sposta anche a colazione: chi vincerà?