Burger King sponsorizzerà il grande ciclismo italiano

Burger King diventa sponsor (anche se non ancora title sponsor) del grande ciclismo italiano, più precisamente del ProTeam Eolo-Kometa.

Burger King sponsorizzerà il grande ciclismo italiano

Burger King ha deciso di sponsorizzare il grande ciclismo italiano. Più precisamente il colosso dei fast food diventerà sponsor del ProTeam Eolo-Kometa (anche se non sarà title sponsor).

Per chi fosse poco avvezzo al mondo del ciclismo, la Eolo-Kometa è la squadra vincitrice di una tappa del Giro, condotta da Alberto Contador e Ivan Basso. È stato proprio quest’ultimo a spiegare a La Gazzetta dello Sport che dal prossimo anno Burger King Italia li sponsorizzerà, rivelando che sono felici che un’azienda così importante li accompagni.

La decisione di sponsorizzare la Eolo-Kometa è arrivata quando Alessandro Lazzaroni, CEO di Burger King Italia, ha deciso di unirsi al ProTeam italiano durante il debutto al Giro d’Italia. La vittoria della 14esima tappa di Lorenzo Fortunato sulla cima del Monte Zoncolan è stata un’ottima pubblicità.

eolo-kometa

Basso ha poi spiegato che la squadra si chiamerà sempre Eolo-Kometa, mentre Burger King avrà un suo spazio sulla maglia. Tuttavia Burger King non è certo la prima azienda del settore alimentare a decidere di sponsorizzare questo team.

Kometa, infatti, è un’azienda ungherese focalizzata sulla carne, salsicce e formaggio. Eolo, invece, è una società di comunicazione. Basso ha poi concluso ricordando che, nonostante i successi ottenuti, loro devono rimanere con i piedi per terra: devono crescere grazie alla loro professionalità, ai risultati e alla serietà. E questo anche perché in questo modo gli sponsor continueranno a supportarli, permettendo così loro di crescere ulteriormente.

Ricordiamo, poi, che Burger King, fra le sue tante sponsorizzazioni, l’anno scorso vantava anche una squadra di calcio di quarta serie. Se volete sapere il perché di questa scelta, basta solo leggere l’articolo in merito.