Campari vuole acquisire il suo distributore francese

Ancora acquisti in casa Campari: pare che l'azienda sia interessata ad acquisire il suo distributore francese, Baron Philippe de Rothschild France Distribution.

Campari vuole acquisire il suo distributore francese

Ancora acquisti in casa Campari: l’azienda vuole acquisire il suo distributore francese, Baron Philippe de Rothschild France Distribution. La società italiana Campari Group, infatti, ha ufficialmente iniziato delle trattative per comprare quello che è il suo attuale distributore in Francia. Al momento questa attività è del tutto nelle mani dell’azienda vinicola Baron Philippe de Rothschild.

Tramite una dichiarazione stampa ufficiale, il Gruppo Campari ha fatto sapere che tale transazione sarà soggetta totalmente ai soliti processi e controlli in merito e alle consuete approvazioni dell’antitrust. Nel caso la trattativa andasse effettivamente in porto, Campari ha reso anche noto che renderà pubblici i termini finanziari chiave dell’accordo (si è incuriositi soprattutto su quanto possa ammontare l’importo di tale acquisizione e su come cambierà o non cambierà la distribuzione dei prodotti Campari in Francia).

Attualmente Baron Philippe de Rothschild France Distribution distribuisce in Francia alcuni dei più famosi marchi Campari, come Aperol, Campari, Skyy Vodka e anche Appleton Estate. C’è da dire che, recentemente, Campari si è data agli acquisti: se ricordate da poco, infatti, ha acquisito la quota di maggioranza dei marchi di alcolici super premium Montelobos mezcal e del liquore Ancho Reyes. Diciamo che Campari sta attraversando una fase di notevole espansione sul mercato.

[Crediti | FoodBev]