Capri: Stash dei The Kolors apre Calamore, un locale pop nella piazzetta più famosa del mondo

Stash, cantante dei The Kolors, ha aperto Calamore, un locale pop che sorge nella iconica piazzetta di Capri.

Capri: Stash dei The Kolors apre Calamore, un locale pop nella piazzetta più famosa del mondo

Calamore – questo il nome del nuovo format di ristorazione che si ispira al concetto di gastronomia pop e firmato da Stash, cantante e frontman dei The Kolors. Il proverbiale taglio del nastro avverrà nella giornata di oggi, lunedì 29 maggio, nell’iconica piazzetta di Capri; ma bando alle noiose (ma necessarie) norme operative e spazio ai dettagli del gusto: stando a quanto lasciato trapelare Calamore andrà a proporre una selezione di piatti di mare – che d’altronde, come accennato, ci troviamo pur sempre a Capri – secondo una declinazione contemporanea che, tuttavia, si impegna a rispettare le proprie radici nella storia della cucina di mare popolare del nostro Stivale.

Stash apre Calamore a Capri: tutti i dettagli

capri

La parola chiave del progetto Calamore? “Genuinità”, sostiene lo stesso Stash, ma attenzione – non chiamatelo né fast food né ristorante. L’obiettivo, stando a quanto dichiarato dallo stesso cantante dei The Kolors, è di fatto quello di offrire ai clienti una proposta alternativa rispetto al classico ristorante di pesce, “dando la priorità massima alla qualità e alla provenienza delle materie prime”.

Torino: Lavazza apre il San Tommaso 10, ristorante nella storica sede dell’azienda Torino: Lavazza apre il San Tommaso 10, ristorante nella storica sede dell’azienda

In altre parole, Calamore ha l’intenzione di porsi come centro ideale per una pausa pranzo veloce ma al contempo sana, o diversamente anche per un pasto più comodo e facile da gustare in pret a manger per le vie di Capri. L’idea per il format è nata in maniera spontanea – che d’altronde ve l’avevamo detto qual è la parola d’ordine, no? -, durante una pausa pranzo nel tour estivo dei The Colors.

Stash scelse infatti, in maniera casuale, di fermarsi a mangiare presso Le Frit C’est Chic, famosa catena di gastronomia di mare della famiglia Verí – D’Alessandro che attualmente vanta all’attivo sette locali in tutta Italia. Da un semplice pasto all’amore per il format il passo è breve – e da qui è poi arrivata l’idea di portare il tutto in costiera, poi realizzata anche grazie all’aiuto e alla guida di Manuel D’Alessandro, imprenditore ed esperto del settore.

Chiudiamo ancora con un poco di spazio ai dettagli: Calamore a Capri presenta un menu dove i protagonisti indiscussi sono principalmente i panini, cuoppi, sfizi e storie di mare, ideali da gustare, come già accennato qualche riga più in su, per le splendide vie di Capri o diversamente anche in spiaggia, a bordo del mare; e il locale – che, giusto per essere precisi, sorge in via Acquaviva al numero 2 – rimarrà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e dalla domenica al lunedì.