Carne (quasi) vegana: la nuova trovata di Lidl

Nei suoi punti vendita in Germania Lidl ha lanciato alcuni prodotti che cercano di conciliare il mondo della carne e della dieta vegana.

Carne (quasi) vegana: la nuova trovata di Lidl

Avete accarezzato l’idea di tentare la sfida di Veganuary, o semplicemente di approcciarvi a una dieta vegetariana, ma l’idea di stare senza carne vi fa tentennare? Ebbene, Lidl ha la soluzione per voi, a patto che siate pronti ad andare a fare la spesa in Germania: la catena di supermercati, infatti, ha lanciato sul mercato alcuni nuovi prodotti che aiutano a ridurre il consumo di carne senza tuttavia rinunciarvi del tutto.

Carne vegetale

Si tratta di una salsiccia viennese a base di carote, una salsiccia di carne di pollo con proteine di soia e polpette di carne macinata e hamburger di manzo e jackfruit. I prodotti saranno disponibili, come vi abbiamo accennato, in tutta la Germania a partire dal 10 gennaio 2022, e tentano di intercettare quella vocina sempre più insistente che spinge sempre più persone a voler ridurre il consumo di prodotti animali e migliorare la propria impronta ecologica, senza però costringerli a rinunciare completamente alla carne.