Carrefour – Confetti con mandorla rossi Avola Media: richiamo per rischio chimico

Carrefour annuncia il richiamo di un lotto di Confetti con mandorla rossa Avola Media: il ritiro dal commercio è avvenuto a causa di un rischio chimico.

Carrefour – Confetti con mandorla rossi Avola Media: richiamo per rischio chimico

Sul sito di Carrefour è comparso un nuovo richiamo. Questa volta è stato ritirato dal commercio un lotto di Confetti con mandorla rossi Avola Media. Sull’avviso di richiamo (che porta la data del 21 dicembre 2019) si legge che il motivo del ritiro è un rischio chimico, cioè la presenza del colorante E124 rosso cocciniglia superiore ai limiti previsti di legge.

La denominazione di vendita esatta del prodotto ritirato è Confetti con mandorla rossi (Avola Media), il marchio del prodotto è Confetti Pelino e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Mario Pelino srl. Il nome del produttore è sempre Mario Pelino srl con sede dello stabilimento in via Stazione Indrodacqua 55 a Sulmona (AQ).

Il lotto di produzione ritirato dal commercio è il numero LD 1986C10RR con data di scadenza o termine minimo di conservazione di agosto 2022 e unità di vendita rappresentata dalla scatola da 250 grammi.

Il motivo di richiamo è, come anticipato, un rischio chimico, cioè la presenza di livelli di colore E124 rosso cocciniglia superiori ai limiti di legge previsti. Nelle avvertenze si invitano i clienti che hanno acquistato il prodotto a riportare la confezione presso il punto vendita dove è stato effettuato l’acquisto.

[Crediti | Carrefour]