Carrefour, Crema da cucina vegetale: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito Carrefour: è stato ritirato dal commercio un singolo lotto della Crema da cucina vegetale Carrefour per un rischio chimico.

Carrefour, Crema da cucina vegetale: richiamo per rischio chimico

Sul sito di Carrefour è stato pubblicato un nuovo richiamo: è stato ritirato dal commercio un lotto della Crema da cucina vegetale a marchio Carrefour a causa di un rischio chimico. Sull’avviso di richiamo vero e proprio la data dei controlli è quella del 26 luglio 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Crema da cucina vegetale UHT a lunga conservazione, mentre il marchio del prodotto è Carrefour VEG e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è GS S.p.A. Sull’avviso non è riportato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, mentre il nome del produttore è Unigrà srl, con sede dello stabilimento a Conselice (RA).

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 21090, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 26 dicembre 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 200 ml.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico: in via precauzionale si è disposto questo richiamo a causa della presenza di ossido di etilene in uno degli ingredienti, più precisamente nella farina di semi di carrube.

Nelle avvertenze si chiede ai consumatori di riconsegnare eventuali confezioni acquistate presso il punto vendita di acquisto. E ovviamente di non mangiare il numero di lotto in questione se presente in casa.