Carrefour, Gnocchetti alla Sorrentina di 4 Salti in Padella: richiamo per rischio allergeni

Richiamo sul sito di Carrefour: ritirati un paio di lotti degli Gnocchetti alla Sorrentina di 4 Salti in Padella a causa del rischio allergeni.

Carrefour, Gnocchetti alla Sorrentina di 4 Salti in Padella: richiamo per rischio allergeni

Ancora un richiamo sul sito di Carrefour: questa volta sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti degli Gnocchetti alla Sorrentina di 4 Salti in Padella a causa di un rischio allergeni. Sul sito l’allerta è stata pubblicata in questi ultimi due giorni, anche se sull’avviso di richiamo la data riportata è quella del 17 dicembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Gnocchetti alla Sorrentina 550g, il marchio del prodotto è 4 Salti in Padella e il nome della ditta produttrice è Findus.

gnocchetti

È la stessa Findus a specificare che, nell’ottica della sua politica di tutela dei consumatori e della qualità dei suoi prodotti, sta procedendo al richiamo di due lotti di produzione degli Gnocchetti alla Sorrentina. In particolare, i lotti interessati dal richiamo sono:

  • L1319
  • L1320

quelli con codice EAN 8051084007975, codice 96017229 e data di scadenza o termine minimo di conservazione di dicembre 2022. L’unitàdi vendita è rappresentata dalla confezione da 550 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio allergeni, cioè la presenza di pesce e molluschi non dichiarati in etichetta.

Findus ha sottolineato che, tramite il tracciamento del sistema delle consegne, ha potuto identificare la consegna dei lotti sopra indicati nei depositi. Chiede pertanto il blocco della merce ricevuta sia nelle giacenze dei depositi che di quella già presente negli scaffali del punto vendita. Sarà poi Findus a provvedere alla sostituzione della quantità indicata dal supermercato con un lotto differente. Inoltre, nel caso in cui fosse necessaria la distruzione, sarà la Findus a farsi carico delle procedure di rimborso.

I consumatori che abbiano già acquistato i lotti indicati sono pregati di non consumarli e di riportarli presso il punto vendita di acquisto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche il numero verde 800596866 o l’email urgente@findus.it

Findus precisa, poi, che questo richiamo si riferisce esclusivamente ai lotti menzionati di Gnocchetti alla Sorrentina e non riguarda nessun altro prodotto Findus. Si scusano poi per il disagio provocato.