Carrefour, Mix semi panificazione di Colfiorito: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito di Carrefour: ritirati dal commercio lotti del Mix semi panificazione di Colfiorito a causa di un rischio chimico.

Carrefour, Mix semi panificazione di Colfiorito: richiamo per rischio chimico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito di Carrefour: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti del Mix semi panificazione di Colfiorito a causa di un rischio chimico. Sul sito l’allerta è stata pubblicata nelle scorse ore, mentre sull’avviso di richiamo la data vera e propria dei controlli effettivi è quella del 1 marzo 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Semi mix panificazione 150g, mentre il marchio del prodotto è Fertitecnica Colfiorito srl. Sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato che il nome del produttore è Fertitecnica Colfiorito, con sede dello stabilimento in via G. Deledda 36/38 a Montecassiano (MC). Sull’avviso, invece, non è riportato il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore.

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono 2015616 e 2013216, quelli con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 30 giugno 2021 e del 30 maggio 2021. L’unità di vendita, invece, è la confezione da 150 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene che supera i limiti consentiti dalla legge. Nelle avvertenze si invitano i consumatori in possesso dei suddetti lotti a non mangiarli e a riportarli presso il punto vendita di acquisto.