Carrefour, M&M’s Crispy: richiamo per rischio OGM

Nuovo richiamo sul sito di Carrefour: sono stati ritirati dal commercio due lotti delle M&M's Crispy a causa del rischio presenza OGM.

Carrefour, M&M’s Crispy: richiamo per rischio OGM

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito di Carrefour: sono stati ritirati dal commercio due lotti delle M&M’s Crispy a causa del rischio presenza OGM. L’avviso di richiamo riporta la data del 5 agosto 2021 e specifica che la data di fine affissione sarà quella del 19 settembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è M&M’s Crispy, mentre il marchio del prodotto è Mars Italia.

I numeri di lotto coinvolti nel richiamo sono:

  • 125G1HAG03
  • 125G2HAG03

In entrambi i casi, il codice EAN è 5000159416177, mentre la data di scadenza o termine minimo di conservazione è quella del 23 gennaio 2022. L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 170 grammi 27×1.

Mars Italia ha deciso di procedere al richiamo di questi due specifici lotti a causa della presenza di un organismo geneticamente modificato (OGM) contenuto in uno degli ingredienti utilizzati dal produttore francese.

L’azienda ha richiesto che chi sia in possesso di confezioni riconducibili ai prodotti con gli estremi specificati sopra, non consumi tali lotti e contatti il Servizio Consumatori di Mars Itaia al numero gratuito 02/57514220.

Mars Italia ha poi specificato che prodotti analoghi, ma con date di scadenza differenti rispetto a quella presente sopra, così come altre referenze a marchio Mars Italia, non sono oggetto di richiamo.