Carrefour, Semi di sesamo essiccato – La Festa dei Sapori: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito di Carrefour: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti dei Semi di sesamo essiccato di La Festa dei Sapori a causa di un rischio chimico.

Carrefour, Semi di sesamo essiccato – La Festa dei Sapori: richiamo per rischio chimico

Il sito di Carrefour ha pubblicato un nuovo richiamo: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti dei Semi di sesamo essiccato di La Festa dei Sapori a causa di un rischio chimico. La data presente sull’avviso di richiamo è quella del 17 febbraio 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Sesamo semi essiccato 500 g, mentre il marchio del prodotto è Drogheria e Alimentari – La Festa dei Sapori. Invece sia il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, che il nome del produttore è Drogheria e Alimentari S.P.A., con sede dello stabilimento in viale Nilde Iotti 23/25 a Scarperia e San Piero (FI). Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Drogheria e Alimentari.

I numeri di lotto di produzione coinvolti nel richiamo sono:

  • L11056U
  • L11262U

quelli con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 28 febbraio 2023 e del 30 settembre 2023. L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 500 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene che supera i limiti consentiti dalla legge (0,05 mg/kg). Nelle avvertenze si avvisano i consumatori che avessero acquistato i lotti in questione di non mangiarli e di riportare il prodotto presso il punto vendita di riferimento.