Carrefour, Yogurt al Pistacchio cremoso e con mandorle: richiamo per rischio chimico

Nuovo richiamo sul sito di Carrefour: richiamati dal commercio lotti dello Yogurt al Pistacchio cremoso e Yogurt al Pistacchio e pezzi di mandorla a causa di un rischio chimico.

Carrefour, Yogurt al Pistacchio cremoso e con mandorle: richiamo per rischio chimico

È stato pubblicato un nuovo richiamo anche sul sito di Carrefour: ritirati dal commercio lotti dello Yogurt al Pistacchio cremoso e dello Yogurt al Pistacchio con mandorle a causa di un rischio chimico. In questo caso, la data presente sugli avvisi di richiamo veri e propri e relativa ai controlli effettivi è quella del 29 luglio 2021.

In tutti i richiamo, sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Carrefour, mentre il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 41 7 CE. Invece il nome del produttore è Latte Montagna Alto Adige Soc. Agr. Coop., con sede dello stabilimento a Bolzano.

Queste sono le denominazioni di vendita esatte dei prodotti coinvolti nel richiamo, i numeri di lotto e le date di scadenza:

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene superiore ai limiti consentiti dalla legge in uno degli ingredienti (più precisamente la farina di carrube).

Nelle avvertenze si richiede di riconsegnare eventuali confezioni già acquistate presso il punto vendita. Ovviamente tali lotti non devono essere utilizzati.