Céréal BIO Raw Bar zenzero al limone di Nutrition & Santé Italia: richiamo per rischio chimico

Richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio un paio di lotti dei Céréal BIO Raw Bar zenzero al limone di Nutrition & Santé Italia a causa di un rischio chimico.

Céréal BIO Raw Bar zenzero al limone di Nutrition & Santé Italia: richiamo per rischio chimico

Ancora un richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio lotti dei Céréal BIO Raw Bar zenzero al limone di Nutrition & Santé Italia a causa di un rischio chimico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 23 marzo 2021, mentre sull’avviso di richiamo la data dei controlli veri e propri è quella del 22 marzo 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Céréal BIO Raw Bar zenzero al limone, mentre il marchio del prodotto è Céréal BIO e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Nutrition & Santé Italia S.p.A. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Meraviglie, mentre il nome del produttore è Meraviglie S.r.l., con sede dello stabilimento i via del Commercio 16 a Sommacampagna (VR).

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono:

  • L030621: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 3 giugno 2021 e unità di vendita da 35 grammi
  • L221021: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 22 ottobre 2021 e unità di vendita da 35 grammi

Il motivo del richiamo è un rischio chimico, cioè la presenza di ossido di etilene nello zenzero superiore ai limiti consentiti dalla legge.

Nelle avvertenze si chiede di riconsegnare eventuali confezioni di questi lotti presso il punto vendita di acquista. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800018124, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Ovviamente se si è in possesso di tali lotti, non devono essere consumati.