Chef Ciccio Sultano lascia associazione Le Soste di Ulisse

Lo chef stellato Ciccio Sultano lascia l'associazione Le Soste di Ulisse, anche per poter dedicare tempo ai suoi ristoranti.

Chef Ciccio Sultano lascia associazione Le Soste di Ulisse

Lo chef Ciccio Sultano – patron de Il Duomo di Ragusa, 2 stelle Michelin – lascia per molte ragioni l’associazione Le Soste di Ulisse, associazione che raggruppava i più importanti chef siciliani.

Cronache di Gusto cita lo chef: “in questo momento mi sto dedicando all’internazionalizzazione del mio brand. Con 4,5 punti di ristoro – ne ha aperto uno vicino a Il Duomo – da gestire è impossibile dedicare tempo anche all’associazione. E io non voglio essere solo un nome scritto in una guida, ma anche un socio attivo e propositivo per questa associazione che reputo molto importante. Non è una scelta definitiva ma un arrivederci. Una pausa da Le Soste di 2-3 anni, poi ci rivediamo sicuramente”. Quindi, meglio non farle per farle male.

Quindi il motivo principale dichiarato è mancanza di tempo di qualità da dedicare all’associazione, che dal 2002 persegue l’obiettivo di rappresentare, in ogni sede, la necessità di valorizzare la Sicilia per promuovere il patrimonio enogastronomico, artistico, paesaggistico, culturale e monumentale.

Fonti: ragusaoggi.it