Chef José Andrés aprirà tre ristoranti e un bar a Los Angeles

Chef José Andrés ha deciso di aprire ben tre ristoranti e un bar a Los Angeles, più precisamente nel nuovo centro commerciale Grand LA.

José Andrés

Chef José Andrés, dopo una pausa di 16 mesi, ha annunciato insieme al suo ThinkFoodGroup l’intenzione di aprire ben tre ristoranti e un bar a Los Angeles. Il tutto avverrà nel nuovo centro commerciale, residenziale e alberghiero del Grand LA, progettato da Frank Gehry.

Questo centro sorgerà nella zona della Grand Avenue, di fronte alla Walt Disney Concert Hall: oltre ai locali dello chef, al suo interno troveranno spazio anche diversi negozi appartenenti al Conrad Hotel Los Angeles.

Qualche dettaglio del progetto è già trapelato. Al decimo piano dell’hotel troveremo un ristorante all’aperto con un menu di ispirazione latina e asiatica. Sempre qui ci sarà anche un ristorante dedicato ai classici sapori spagnoli, realizzati però con ingredienti californiani.

Nella hall dell’hotel e nell’area della piscina, poi, Andrés e il suo team saranno anche responsabili dei rispettivi bar. Al sesto piano, invece, Andrés aprirà il Bazaar Meat, la sua stakhouse di fascia alta originaria di Las vegas e che vanta sedi a Miami, Chicago e New York.

José Andrés Chef

A questo proposito ricordiamo che lo chef ha chiuso il ristorante stellato Michelin Somni e il ristorante di tapas Bazaar nell’agosto 2020 (entrambi sorgevano allo SLS Hotel di Beverly Hills). Invece lo stellato Minibar è stato riaperto a ottobre, dopo 19 mesi di chiusura.

Lo chef ha spiegato che la prima persona a cui ha dato l’annuncio dell’apertura è stato Gustavo Dudamel, direttore musicale della Filarmonica di Los Angeles. Per lui avere un bar con vista sulla Disney Hall è una cosa fantastica e gli permetterà di vedere il suo amico più spesso.

Ancora non sono noti i nomi dei ristoranti e dei bar, ma Andrés ha rivelato qualche dettaglio. Il Bazaar Meat, per esempio, servirà molti dei piatti tipici per i quali il ristorante di Las Vegas è noto. Fra di essi non mancherà la tartare di pomodoro, cioè una preparazione di pomodori crudi che assomiglia a una tartare di carne.

Il bar della piscina offrirà piatti adatti alla location, quindi grandi insalate, salse e molta sangria. Il ristorante Spanish-Meets-California, invece, sarà progettato per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Il ristorante all’aperto, invece, sarà quello “più concettuale”, con tante verdure e pesce.

Inoltre lo chef e il suo team saranno anche responsabili dell’intero programma di cibo e bevande del Conrad Los Angeles, incluso il servizio in camera. L’apertura del Conrad Los Angeles, dei due ristoranti, del bar della hall e del bar della terrazza della piscina dovrebbero aprire nella tarda primavera, mentre il Bazaar Mea in autunno.