Chef Norbert Niederkofler apre a Milano un ristorante sostenibile

Chef Norbert Niederkofler ha deciso di aprire a Milano un ristorante sostenibile: sorgerà sul tetto del The Medelan e si chiamerà Horto.

Chef Norbert Niederkofler apre a Milano un ristorante sostenibile

Dopo Gordon Ramsay che apre un nuovo locale a Chicago, adesso tocca a chef Norbert Niederkofler aprire un nuovo ristorante sostenibile a Milano. Si chiamerà Horto e sorgerà sul tetto del The Medelan (nel vecchio palazzo del Credito Italiano sito in piazza Cordusio).

Questo locale andrà a fare compagnia al suo St. Hubertus di San Cassiano, tre selle Michelin nel 2018. Tre i capisaldi di questa apertura, in ordine di importanza:

  1. sostenibilità (ricordiamo che nel 2020 il St. Hubertus aveva ottenuto la stella verde della sostenibilità)
  2. rapporto diretto con i sostenitori
  3. riutilizzo degli scarti

Se tutto andrà come previsto, l’inaugurazione del ristorante è prevista per il 2022. Lo chef proporrà una cucina che si sposi perfettamente col territorio, coadiuvato da una brigata di chef giovani che hanno già tutti collaborato con Niederkofler nel suo ristorante St. Hubertus.

E per fare questo ha stretto una partnership con Mo-Food, una società che fonde le conoscenze di Norbert con quelle di Paolo Ferretti, a capo di un’agenzia di comunicazione.

La filosofia alla base di questa nuova apertura non stupirà nessuno: da sempre nei suoi menu propone prodotti locali e stagionali, con particolare riferimento agli ingredienti di montagna.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli su questo ristorante: adesso partiranno i mesi di progettazione prima di inaugurare ufficialmente il locale.