Choc anafilattico in pizzeria, muore a 12 anni: era allergica alle proteine del latte

Una ragazzina di 12 anni muore dopo essere andata in grave choc anafilattico in pizzeria. Vani i soccorsi e la corsa in ospedale.

Accade in Veneto, a Villorba. Una ragazzina di soli 12 anni va in choc anafilattico mentre era in pizzeria insieme agli amici, e muore. A quanto pare era allergica alle proteine del latte, una condizione che si conosceva sin dalla nascita.

Non molto tempo fa, lo stesso destino era stato riservato a un bimbo inglese che, anche lui allergico alle proteine del latte, è morto dopo aver mangiato del cioccolato preso nel reparto per le intolleranze.

La notizia è stata riportata dalla Tribuna di Treviso, e il fatto è accaduto venerdì sera. Sono stati immediati i soccorsi e repentino il trasporto in ospedale, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarla è stato vano. La ragazzina è deceduta poco dopo in ospedale, quando già erano arrivati i genitori sul posto.

Fonte:https://www.huffingtonpost.it

Avatar Chiara Cajelli

11 Agosto 2019

commenti (1)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar Oetzi ha detto:

    Un aragazzina di 12 anni, che si sapeva essere gravemente allergica alle proteine del latte, è stata lasciata libera di andare in pizzeria da sola in sola compagnia di coetanei?! I genitori non sapevano che in pizzeria si usa la mozzarella?! Assurdo.