Cioccolato: Fabio Fazio salva dalla chiusura e acquisisce l’azienda Lavoratti di Varazze

Fabio Fazio, insieme ad un socio, ha salvato dalla chiusura l'azienda di cioccolato Lavoratti di Varazze. Come? Semplicemente acquistandola.

Cioccolato: Fabio Fazio salva dalla chiusura e acquisisce l’azienda Lavoratti di Varazze

Fabio Fazio, tramite un video pubblicato sul suo account Instagram, ha annunciato di aver acquisito l’azienda di cioccolato Lavoratti di Varazze. Non una scelta casuale: l’azienda era a rischio chiusura e Fazio, insieme a un socio, ha deciso di rilevarla in quanto collegata ai suoi ricordi d’infanzia.

Il conduttore ha spiegato che, un tempo, i bambini di Varazze, ogni Pasqua e Natale, ricevevano un prodotto di cioccolato realizzato proprio dall’azienda Lavoratti. Tuttavia due anni fa, a causa della pandemia da Covid-19 e della relativa crisi economica scatenata fra restrizioni, lockdown e chiusure varie, ecco che l’azienda ha rischiato di chiudere i battenti.

cioccolato

Così Fabio Fazio ha deciso che doveva provare a fare qualcosa per salvare quel ricordo d’infanzia e, insieme al suo socio, ha deciso di provarci: perché non acquisire l’azienda? Fazio ha poi sottolineato che occuparsi di cioccolato è la cosa più divertente e più bella ci possa essere (Willy Wonka approves this!). Anzi: è un modo per tornare indietro nel tempo e per tornare bambini.

È presto per sapere come si svilupperà questa versione tutta italiana di Fabio Fazio e la Fabbrica di Cioccolato, anche perché ulteriori dettagli in merito a come funzionerà questa acquisizione e a come cambieranno le cose per l’azienda e i dipendenti verranno rivelati in seguito.

Ecco il video di Instagram dove Fabio Fazio ha dato l’annuncio:

View this post on Instagram

A post shared by Fabio Fazio (@fab.fazio)