I Mast Brothers vanno a Hollywood: mega negozio a Los Angeles

Avevano incantato il mondo con la favola del cioccolato artigianale, poi qualcuno ha scoperto che dietro c'era una grande operazione di marketing. Ma il successo dei Mast Brothers continua, stanno aprendo un mega atelier del cioccolato a Los Angeles

I Mast Brothers vanno a Hollywood: mega negozio a Los Angeles

Non è tutto bean to bar quel che luccica: chi può dirlo meglio di voi, attenti lettori di Dissapore. Insieme abbiamo seguito le vicende dei Mast Brothers, Rick e Michael, hipster invariabilmente barbuti che hanno incantato i media raccontato la favola del cioccolato artigianale made in Brookyn.

Il fatturato è schizzato alle stelle ma poi qualcuno ha scoperto che dietro c’era un’operazione di marketing calcolata al millimetro (altrimenti nota come “la più grande truffa del cioccolato artigianale“).

Attenzione però: la favola è venuta meno, ma le famose tavolette dagli incarti seducenti vendute a prezzi esorbitanti… si continuano a vendere. Anzi, la pubblicità seguita allo scandalo, sebbene negativa, ha fatto impennare i fatturati. Con grande scorno della stampa internazionale che, prima ha creato il caso poi ne ha preso brutalmente le distanze.

E ora arriva la notizia che i fratelloni Mast, lungi dal perdere colpi, stanno per aprire un grande atelier del cioccolato con negozio annesso a Los Angeles, nell’Art District, ovviamente, tanto per rispettare la quota hipster.

Mast Brothers tavolette

E già si dice, rimarcandolo, che nel mega spazio da 600 metri quadrati i visitatori potranno ammirare l’intera produzione “from bean to bar” (dalla fava di cacao alla tavoletta). Una scelta di trasparenza dopo i problemi dei mesi passati.

Non abbiamo ancora una data certa, si parla di metà aprile, mentre nuovi sapori vicini ai palati californiani dovrebbero affiancare le classiche tavolette Mast: fondente, al latte di capra o all’olio d’oliva.

I prezzi? La scandalo non finisce poi tanto male. 10 dollari a tavoletta, come prima che i Mast Brothers venissero crocifissi.

[Crediti | Link: Eater]