Cioccolato: Nestlé investe 7,5 milioni di euro in Perugina per una nuova linea di produzione

Nestlé investirà 7,5 milioni di euro per una nuova linea di produzione presso lo stabilimento Perugina di San Sisto.

Cioccolato: Nestlé investe 7,5 milioni di euro in Perugina per una nuova linea di produzione

Tempo di affari per Nestlé: dopo aver annunciato un investimento da un miliardo di franchi svizzeri in agricoltura rigenerativa, infatti, il colosso dell’alimentare ha di recente annunciato di volere investire altri 7,5 milioni di euro per una nuova linea di produzione nel contesto dello stabilimento di cioccolato Perugina in quel di San Sisto, che di fatto entrerà regolarmente in funzione a partire dal 2024. Stando a quanto lasciato trapelare dalla stessa multinazionale, l’impianto sarà principalmente dedicato a prodotti a vocazione internazionale e rivolti allo sviluppo del mercato estero, come KitKat, Smarties, Galak e After Eight; mentre l’installazione della nuova linea consentirà un aumento della capacità produttiva della fabbrica di circa mille tonnellate.

nestlé

Tramite una nota, Nestlé ha sottolineato come il piano di ammodernamento dell’impianto in questione abbia già richiesto un investimento di 60 milioni di euro nel triennio 2016-2018, e di come il continuo aumento dei volumi produttivi messo a segno negli ultimi anni sia dimostrazione di un accurata strategia aziendale.

“Questo nuovo e importante investimento conferma il ruolo cruciale che lo stabilimento di San Sisto riveste nelle strategie di crescita di Nestlé” ha aggiunto a tal proposito Marco Muratori, Direttore dello stabilimento Perugina di San Sisto. “La fabbrica rappresenta l’hub internazionale e il polo produttivo d’eccellenza del cioccolato di tutto il Gruppo, con il 60% della produzione destinata all’export. La fabbrica continua a crescere ed è destinata a diventare sempre più protagonista sul mercato globale, con un impatto diretto anche sull’occupazione del territorio, grazie alle nuove assunzioni che si renderanno necessarie a seguito dell’apertura della linea produttiva. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, che ci permettono di guardare con entusiasmo al futuro dello stabilimento Perugina di San Sisto”.