Coca Cola ha acquisito le bevande sportive BodyArmor

Secondo il Wall Street Journal, Coca Cola ha acquisito il controllo delle bevande sportive BodyArmor (con un accordo di 5,6 miliardi di dollari).

Coca Cola ha acquisito le bevande sportive BodyArmor

Ancora tempo di shopping per Coca Cola: dopo l’acquisizione di Caffè Vergnano, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, l’azienda ha acquisito il controllo del marchio di bevande sportive BodyArmor. Il tutto grazie a un accordo di 5,6 miliardi di dollari.

In realtà Coca Cola aveva già la quota del 30% di questa azienda: adesso si è trattato solamente di rilevare il rimanente 70% da investitori (fra cui spicca anche un gruppetto di atleti professionisti che aveva deciso di investire nell’azienda in questione) e fondatori.

bodyarmor

BodyArmor ha visto la luce nel 2011 grazie a Kobe Bryant, la star del basket morta nel 2020 in un incidente in elicottero. È la diretta rivale di Gatorade, l’altro gigante del settore di proprietà di PepsiCo, storica rivale a sua volta di Coca Cola. È dunque logico che Coca Cola abbia deciso di acquisirne il controllo totale.

Secondo BodyArmor, quest’anno le vendite dovrebbero raggiungere quota 1,4 miliardi di dollari. Al momento Coca Cola non ha ancora commentato la questione, nonostante la richiesta di un parere da parte dell’agenzia Afp.

Ricordiamo che i guadagni dell’ultimo trimestre di Coca Cola hanno nettamente superato le stime fatte dagli analisti. A questo bisognerà ora aggiungere anche gli introiti derivanti dalle vendite dei prodotti BodyArmor.