Coca Cola Original Taste: richiamo per rischio fisico

Maxi richiamo sul sito Salute.gov per quanto riguarda diversi lotti di Coca Cola Original Taste a causa di un rischio fisico.

Coca Cola Original Taste: richiamo per rischio fisico

Nuovo maxi richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio diversi lotti della Coca Cola Original Taste a causa di un rischio fisico. Le allerte sono state pubblicate sul sito in data 9 febbraio 2021, ma gli avvisi di richiamo veri e propri riportano la data del 5 febbraio 2021 per quanto riguarda i controlli effettivi.

In tutti i casi, il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Coca-Cola HBC Italia SRL, la denominazione di vendita è Bevanda analcolica e il marchio del prodotto è Coca-Cola Original Taste. Anche il nome del produttore è Coca-Cola HBC Italia SRL, con sede dello stabilimento a Nogara, provincia di Verona.

L’unità di vendita è quella delle bottigliette in vetro da 33 cl in confezione da 24 e il motivo del richiamo è un rischio fisico, cioè la possibile presenza di corpi estranei (più nello specifico, filamenti di vetro). Nelle avvertenze i consumatori sono invitati a verificare il numero di lotto riportato sul collo o etichetta della bottiglia. Se il numero di lotto corrispondesse a uno di quelli che vi elencheremo a breve, bisogna non bere la bevanda e contattare il Numero Verde per richiedere la sostituzione (800.534.934).

Questi sono i numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo, fra parentesi vi mettiamo la data di scadenza o termine minimo di conservazione: