Coop – Barretta Probios: richiamo per rischio chimico

Richiamo sul sito della Coop: sono stati ritirati dal commercio lotti della Baretta Probios gusto vaniglia e mandorla e gusto banana e mandorla per rischio chimico.

Coop – Barretta Probios: richiamo per rischio chimico

Fate attenzione, c’è un nuovo richiamo sul sito della Coop: sono stati ritirati dal commercio alcuni lotti della Barretta Probios a causa di un rischio microbiologico. In realtà i richiami sono due: uno si riferisce alla Barretta Probios gusto vaniglia e mandorla e uno alla Barretta Probios gusto banana e mandorla. Ma a parte i numeri di lotti e i gusti, le motivazioni sono sempre le medesime.

Il nome commerciale esatto dei prodotti ritirati è Barretta Vaniglia e mandorla Lubs e Barretta Banana e mandorla Lubs, mentre la ditta produttrice è Probios S.p.A. Per quanto riguarda i numeri di lotti sono:

Sono interessati da questo richiamo alcuni dei punti vendita della rete Coop. A seguito dei controlli analitici eseguiti dal produttore sull’ingrediente “fichi” usato per realizzare questi prodotti, è stata scoperta la presenza di alti livelli di Ocratossina A, al di sopra dei limiti imposti dalla legge. Per questo motivo si parla di rischio chimico.

A fronte di tutto ciò, per cautela, è stato deciso di richiamare dalla vendita tutto il lotto di produzione. L’avviso di richiamo raccomanda ai consumatori di non mangiare i suddetti prodotti con i lotti sopra indicati e di riportarli al punto vendita dove sono stati acquistati.