Coop, Frolle ripiene con crema al cacao: richiamo per rischio presenza allergeni

Sul sito della Coop è comparso un nuovo richiamo: sono stati ritirati dal commercio alcuni pacchi dei biscotti Frolle ripiene con crema al cacao per la presenza di allergeni.

Coop, Frolle ripiene con crema al cacao: richiamo per rischio presenza allergeni

Sul sito della Coop è comparso un nuovo avviso di richiamo. Sono stati ritirati dal commercio alcuni pacchi delle Frolle ripiene con crema al cacao a marchio Coop a causa della possibile presenza di allergeni (più precisamente tracce di latte).

La denominazione esatta di vendita del prodotto in questione è Frolle ripiene con crema al cacao, mentre il marchio del prodotto è Coop e il codice EAN è 8001120891235. L’unità di vendita ritirata è la confezione da 200 grammi.

Nell’avviso di richiamo Coop sottolinea che tale ritiro è particolarmente importante per i consumatori che sono intolleranti al latte e questo perché in alcune precise scadenze potrebbero esserci tracce di latte. Le date di scadenza interessate dal richiamo sono:

  • 9 settembre 2020
  • 17 settembre 2020
  • 30 settembre 2020
  • 16 ottobre 2020
  • 29 novembre 2020
  • 17 dicembre 2020

Coop ha specificato di aver già ritirato in via del tutto precauzionale il prodotto dalla vendita. Poi ha invitato i consumatori intolleranti al lattosio (queste Frolle potrebbero essere un problema solo per loro, non per chi non è intollerante al lattosio) che avessero già acquistato le Frolle con le scadenze sopra indicate a non mangiare il prodotto e a restituirlo presso il punto vendita per ottenere il previsto rimborso. Nel caso i consumatori volessero ottenere ulteriori informazioni, è a disposizione l’apposito Numero Verde Coop 800-805580.