Coop, Polenta rapida: richiamo per rischio fisico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirati dal commercio due lotti della Polenta rapida Coop a causa di un rischio fisico.

Coop, Polenta rapida: richiamo per rischio fisico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: sono stati ritirati dal commercio due lotti della Polenta Rapida Coop a causa di un rischio fisico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 27 ottobre 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 26 ottobre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Polenta rapida Coop 375g, il marchio del prodotto è Coop e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Coop Italia S.C. Sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore, sia il nome del produttore è Molino Rossetto spa, con sede dello stabilimento in via San Fausto 98 a Pontelongo (PD).

polenta rapida

I numeri dei lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono:

  • L21 288: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 15 ottobre 2023
  • L21 289: data di scadenza o termine minimo di conservazione del 16 ottobre 2023

L’unità di vendita è rappresentata dalla confezione da 375 grammi (EAN 8001120943347).

Il motivo del richiamo è un rischio fisico, cioè la possibile presenza di corpi estranei dentro la confezione. Nelle avvertenze si invitano i clienti che abbiano già acquistato il prodotto con i numeri di lotto sopra indicati a non consumarli e a riportarli presso il punto vendita di acquisto. Qui il prodotto verrà sostituito con un nuovo lotto.