Coop, Riso Carnaroli: richiamo per rischio allergeni

Richiamo sul sito della Coop: richiamato lotto del Riso Carnaroli a marchio Coop a causa di un rischio allergeni.

Coop, Riso Carnaroli: richiamo per rischio allergeni

Arriva un altro richiamo (dopo quello del Cous Cous pubblicato sul sito Salute.gov), ma questa volta da parte del sito della Coop: è stato ritirato un lotto del Riso Carnaroli a marchio Coop a causa di un rischio allergeni. L’avviso di richiamo è stato pubblicato sul sito in questi ultimi due giorni.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Riso Carnaroli Coop, mentre il nome del produttore è Coop.

Riso Coop

Il numero del lotto coinvolto nel richiamo è quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 13 novembre 2022. L’unità di vendita, invece, è rappresentata dalla confezione da 1 kg. Il richiamo interessa i punti vendita delle seguenti regioni:

  • Emilia Romagna
  • Friuli
  • Lombardia
  • Marche
  • Veneto

Il motivo del richiamo è un rischio presenza allergeni. Più precisamente il lotto con la scadenza sopra indicata potrebbe contenere tracce dell’allergene soia non dichiarate in etichetta.

Per tale motivo Coop invita i consumatori allergici alla soia a non utilizzare questo lotto nel caso lo avessero già acquistato e fosse presente in casa. Il consiglio è quello di riportarlo presso il punto vendita di acquisto per chiedere il rimborso.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni, poi, è anche possibile chiamare il numero verde 800-805580.