Cous Cous 4 cereali biologico di Nuova Terra: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato un singolo lotto del Cous Cous 4 cereali biologico di Nuova Terra a causa di un rischio allergeni.

Cous Cous 4 cereali biologico di Nuova Terra: richiamo per rischio allergeni

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto del Cous Cous 4 cereali biologico di Nuova Terra a causa di un rischio allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 26 gennaio 2022, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 23 dicembre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Cous Cous 4 cereali biologico, il marchio del prodotto è Nuova Terra e il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Nuova Terra – Le Bontà srl. Il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Nuova Terra, mentre il nome del produttore è Le Bontà srl, con sede dello stabilimento in via Maestri del Lavoro 7 a Campi Bisenzio (FI).

cous-cous

Il numero del lotto interessato dal richiamo è L1021821, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 28 febbraio 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 250 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio allergeni, più precisamente la presenza dell’allergene senape non dichiarato in etichetta. Nelle avvertenze non c’è scritto nulla, ma in questo caso il consiglio è di non consumare il numero del lotto sopra indicato se già acquistato e presente in casa, soprattutto se si è allergici o intolleranti alla senape.