Coronavirus, in Belgio la birra Corona venduta con quella de la Mort Subite: “È il vaccino del momento”

C'è voglia di leggerezza in Belgio e in un supermercato di Bruxelles la birra Corona viene venduta con la birra Mort Subite.

Coronavirus, in Belgio la birra Corona venduta con quella de la Mort Subite: “È il vaccino del momento”

Di fronte alla diffusione del coronavirus c’è voglia di leggerezza in Belgio. In un supermercato di Bruxelles, infatti, campeggia un’offerta decisamente particolare: la birra Corona viene venduta con la birra Mort Subite.

Nello specifico, con l’acquisto di due bottiglie di birra Corona una birra Mort Subite è in omaggio. “Il vaccino del momento” recita scherzosamente il cartello.

Accoppiare le due birre è evidentemente uno scherzoso gioco di parole: Mort Subite significa infatti “morte immediata” e non c’è bisogno di spiegare l’assonanza tra l’altra birra e il coronavirus. Un’offerta che sta avendo grande successo sui social in Belgio.

Un modo di scherzare decisamente autoironico e diverso da quanto fatto dalla tv francese Canal Plus con quel discusso video satirico che ha denigrato la pizza e sfottuto gli italiani.  Il video è stato poi rimosso con tanto di scuse dopo l’indignazione della politica italiana.