Coronavirus, in Belgio la birra Corona venduta con quella de la Mort Subite: “È il vaccino del momento”

C'è voglia di leggerezza in Belgio e in un supermercato di Bruxelles la birra Corona viene venduta con la birra Mort Subite.

Di fronte alla diffusione del coronavirus c’è voglia di leggerezza in Belgio. In un supermercato di Bruxelles, infatti, campeggia un’offerta decisamente particolare: la birra Corona viene venduta con la birra Mort Subite.

Nello specifico, con l’acquisto di due bottiglie di birra Corona una birra Mort Subite è in omaggio. “Il vaccino del momento” recita scherzosamente il cartello.

Accoppiare le due birre è evidentemente uno scherzoso gioco di parole: Mort Subite significa infatti “morte immediata” e non c’è bisogno di spiegare l’assonanza tra l’altra birra e il coronavirus. Un’offerta che sta avendo grande successo sui social in Belgio.

Un modo di scherzare decisamente autoironico e diverso da quanto fatto dalla tv francese Canal Plus con quel discusso video satirico che ha denigrato la pizza e sfottuto gli italiani.  Il video è stato poi rimosso con tanto di scuse dopo l’indignazione della politica italiana.