Cracker integrale girasole di Piovesana: richiamo per rischio fisico

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un singolo lotto dei Cracker integrale girasole di Piovesana a causa di un rischio fisico.

Cracker integrale girasole di Piovesana: richiamo per rischio fisico

Altro richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto dei Cracker integrale girasole di Piovesana a causa di un rischio fisico. Come nel richiamo precedente, la data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella dell’11 agosto 2021, mentre la data presente sull’avviso di richiamo e relativa ai controlli effettivi veri e propri è quella del 4 agosto 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Crackers 250gr Integrale Girasole, mentre sia il marchio del prodotto che il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è Piovesana. Invece, il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato e il nome del produttore è Piovesana Biscotti SpA, con sede dello stabilimento in vicolo Bragadan 6 a San Vendemiano (TV).

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 2307 22, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 23 luglio 2022 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 250 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio fisico, cioè la possibile contaminazione con corpi estranei di natura metallica.

Nelle avvertenze i consumatori sono pregati di riconsegnare eventuali confezioni già acquistate del lotto sopra indicato presso il punto vendita di riferimento. Ovviamente tale lotto non deve essere mangiato.