Cremoso alla soia Bianco Veggie Despar: richiamo per rischio presenza allergeni

Nuovo avviso di richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato lo yogurt Cremoso alla soia Bianco Veggie Despar a causa del rischio di presenza di allergeni.

Cremoso alla soia Bianco Veggie Despar: richiamo per rischio presenza allergeni

E’ comparso un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: questa volta è stato ritirato dal commercio lo yogurt Cremoso alla soia Bianco Veggie Despar. Il motivo del richiamo è il rischio della presenza di allergeni. La data di pubblicazione del richiamo è quella del 10 settembre 2019, ma sull’avviso del richiamo notiamo che la data effettiva è quella del 5 settembre 2019 (come sempre passa qualche giorno dalla data di richiamo alla pubblicazione sul sito ufficiale).

Il marchio del prodotto è Despar, mentre la denominazione esatta di vendita è Cremoso alla soia Bianco Veggie Despar. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Despar Italia C.a.r.l. in via Cristoni 82, 40033 Casalecchio di Reno (BO). Il nome del produttore, invece, è Sterilgarda Alimenti s.p.A. con sede dello stabilimento in via Medole 52, 46043 Castiglione delle Stiviere (MN).

Il lotto interessato dal richiamo è il numero L2349 con data di scadenza o termine minimo di conservazione dell’8/10/2019 e peso dell’unità di vendita di 250 grammi (2 x 125 grammi). Il motivo del richiamo sarebbe imputabile alla presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Purtroppo nell’avviso di richiamo non solo non viene specificato quali siano questi allergeni, ma non vengono date neanche avvertenze o consigli particolari.