Curcuma in capsule Naturando richiamata per rischio chimico

Curcuma in capsule Naturando richiamata per rischio chimico

Sul sito Salute.gov è arrivato un nuovo richiamo. Questa volta è la Curcuma in capsule Naturando a essere stata richiamata per rischio chimico. Per avere ulteriori informazioni in merito, dobbiamo andare ad esaminare il modello di richiamo relativo al prodotto Naturando Rrl – Maximum Curcuma. Il marchio del prodotto è Naturando, mentre la denominazione di vendita è Maximum Curcuma. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto viene commercializzato è Naturando srl.

Ulteriori informazioni riguardano il marchio di identificazione dello stabilimento/produttore, Ekappa Laboratori in questo caso, il nome del produttore, Ekappa Laboratori srl e la sede dello stabilimento, via Ponte Vecchio 81 – 61049 Urbania (PU).

Segnatevi e andate a controllo il lotto di produzione 18L264: è solo questo ad essere stato richiamato. Tutti gli altri al momento non sembrano avere problemi. La data di scadenza o termine minimo di conservazione è quella del 10/2021, mentre l’unità di vendita è di 20 grammi.

Il motivo del richiamo è in via del tutto precauzionale per segnalazione relativa al lotto. Il ritiro/richiamo di questo lotto è valido anche in caso di prodotto venduto online. Fra le avvertenze del richiamo leggiamo che si è reso necessario per la messa a disposizione di tutte le indicazioni utili delle caratteristiche delle materie prime usate, i controlli fatti e le iniziative messe in atto per garantire la sicurezza dei prodotti immessi sul mercato. Per ora non sono state fornite altre indicazioni in merito.

[Crediti | Salute.gov]