di Marco Locatelli 17 Settembre 2020

L’ex calciatore della Juventus e della Nazionale Alex Del Piero, campione del mondo nel 2006, ha consegnato cibo alle famiglie più bisognose e ai senzatetto di Los Angeles, dove vive attualmente.

Insomma, Del Piero si conferma un numero 10 anche nella vita fuori dal campo, dando un importante contributo in prima persona alla ONG californiana St. Joseph Center.

Mentre ancora non è chiaro il futuro del suo ristorante di Los Angeles, il N°10, che ha tardato la riapertura dopo la chiusura causa lockdown (a meno di un anno dalla sua inaugurazione), l’ex calciatore ha fornito diversi pasti preparati dalle cucine del suo locale.

A testimoniare la missione del campione del mondo diverse foto pubblicate sul profilo Instagram, accompagnate dalla massima di Coretta Scott, moglie dell’indimenticato Martin Luther King: “The greatness of a community is most accurately measured by the compassionate actions of its members”. Tradotto: “La grandezza di una comunità si misura in base alle azioni compassionevoli dei suoi membri”.