Deliveroo: i piatti in edizione speciale per La Casa di Carta 3

In occasione dell'uscita di La Casa di Carta 3, Deliveroo ha deciso di proporre dei piatti in edizione speciale ispirati a Tokyo, Denver e Palermo, protagonisti della serie.

Deliveroo: i piatti in edizione speciale per La Casa di Carta 3

In occasione dell’attesa uscita di La Casa di Carta 3, Deliveroo ha deciso di proporre dei piatti in edizione speciale. La premiere della terza stagione arriverà il 19 luglio su Netflix, ma intanto il famoso servizio di food delivery si porta avanti con i piatti ispirati ai protagonisti della serie TV spagnola. Ma dovrete affrettarvi: Tokyo, Denver e Palermo (questi i nomi delle specialità) saranno disponibili qui da noi in Italia solamente a Milano (grazie anche alla collaborazione con alcuni ristoranti partner dell’iniziativa). E solo fino a domenica 21 luglio.

Ogni piatto non è stato realizzato per caso: si ispira anche dal punto di vista gastronomico al personaggio e alle atmosfere della serie. Ma ecco i tre piatti nel dettaglio:

  • Tokyo: potrete ordinarlo da This is not a Sushi Bar. Si tratta di uramaki di ispirazione giapponese. Gli ingredienti sono: riso, prosciutto crudo, melone, philadelphia, sesamo e salsa di pomodoro
  • Denver: potrete ordinarlo da BBQ Ribs & Wings. Questa volta potrete mangiare un piatto di carne in stile tradizionale americano. Si tratta di una spalla di maiale sfilacciata a mano, cotta lentamente al forno e condita con BBQ sauce e sidro di mele
  • Palermo: potrete ordinarlo da Visca Panini Dal Mare Gourmet. E’ un panino che si ispira ai sapori tradizionali della cucina siciliana e che ricorda il mare. In pratica è un panino con maionese al finocchietto selvatico, pomodoro insalata, tonno scottato e provola affumicata delle Madonie

La Casa di Carta: trama e personaggi

Per chi non conoscesse questa serie TV, La Casa di Carta è una serie televisiva spagnola il cui titolo originale è La Casa de Papel. In Spagna viene trasmessa su Antena 3, mentre qui da noi in Italia è arrivata grazie a Netflix. Vincitrice nel 2018 dell’International Emmy Award come Miglior serie drammatica, la trama de La Casa di Carta racconta la storia e le conseguenze di una rapina piuttosto ambiziosa: entrare nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre (la zecca nazionale spagnola di stanza a Madrid), stampare 2 miliardi e 400 milioni di euro in maniera legale e poi sparire con la refurtiva. A ideare il piano è Il Professore, il quale ha selezionato la banda di rapinatori basandosi sulle capacità specifiche e sul fatto che ciascun membro non aveva più niente da perdere.

Ogni membro della banda durante la rapina indossa un vestito rosso e una maschera di Salvador Dalì. Inoltre a ogni rapinatore viene dato il nome di una città. Ed ecco che abbiamo così Tokyo (Silene Oliveira interpretata da Úrsula Corberó), la voce narrante; Denver (Daniel Ramos interpretato da Jaime Lorente), giovane spacciatore che segue le orme paterne nel mondo del crimine; Palermo (l’Ingegnere interpretato da Rodrigo de la Serna), un nuovo personaggio e vecchio amico del Professore.