Dolciaria Acquaviva ha acquisito Dolce Milano e Unigel

Dolciaria Acquaviva, azienda dedicata ai prodotti da forno surgelati, ha acquisito Dolce Milano e Unigel.

dolciaria acquaviva

È ancora tempo di compravendite: Dolciaria Acquaviva, azienda nota per i suoi prodotti da forno surgelati (è una partecipata da Ergon Capital Partners), ha acquisito sia Dolche Milano che Unigel.

Partiamo da Dolce Milano: i suoi fondatori Mario Laddaga e Carmine Santillo hanno venduta l’azienda a Dolciaria Acquaviva, ma le due società vantavano già un rapporto di vecchia data. Infatti Dolce Milano è il cliente più importante e il distributore esclusivo di Dolciaria Acquaviva in Lombardia. Dolce Milano è stata fondata nel 2012 a Burago di Molgora, in provincia di Monca-Brianza: attualmente è una delle principali piattaforme di distribuzione dell’HoReCa sul territorio lombardo.

Nel 2019 aveva deciso di lanciare anche una linea di dessert e torte surgelate. Nel 2019 l’azienda aveva chiuso l’anno con ricavi del valore di 15,2 milioni di euo. Grazie all’acquisizione da parte di Dolciaria Acquaviva, adesso Dolce Milano potrà servire direttamente la Lombardia, incrementando anche la gamma dei prodotti a dessert e torte surgelate.

Passiamo ora a Unigel: l’azienda è stata venduta a Dolciaria Acquaviva dal suo fondatore, Claudio Zanaglio. Nata nel 1989 ad Alfianello, provincia di Brescia, è principalmente nota per la sua produzione di pane surgelato. In particolar modo si concentra nella GDO e nell’e-commerce, soprattutto con il suo prodotto di punta, lo Schiocco, un pane congelato a forma di croissant. Inoltre produce anche croissant, pizze, sfoglie dolci e salate e svariati tipi di pane che trovano uno sbocco nel canale dell’HoReCa.

L’azienda è riuscita a chiudere il 2019 con ricavi del valore di 3,5 milioni di euro. Tramite questa acquisizione, Dolciaria Acquaviva potrà implementare l’offerta nel settore del pane speciale e aumentare la sua presenza nell’e-commerce.

Pierluigi Acquaviva, ceo di Dolciaria Acquaviva, ha spiegato che le due operazioni seguono quella di Milanopane terminata nell’ottobre 2019. Si tratta di un tassello importnte nella strategia di crescita dell’azienda: l’acquisizione di queste due società permetterà di rafforzare la posizione del Gruppo nel settore dei prodotti da forno surgelati.

Potrebbe interessarti anche