Domino’s Pizza, in USA le consegne le fanno i robot

In un quartiere della città di Houston, in Texas, i clienti possono farsi consegnare le pizze di Domino's dall'auto a guida autonoma Nuro R2.

Domino’s Pizza, in USA le consegne le fanno i robot

Le consegne di Domino’s Pizza in USA le fanno i robot. La popolare catena americana ha infatti deciso di continuare a investire sulle nuove tecnologie applicate al food delivery  – dai droni alle auto a guida autonoma – testando il Nuro R2, piccolo mezzo elettrico realizzato dall’omonima azienda e che ha ottenuto l’ok per andare su strada dal Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti lo scorso anno.

In questa prima fase il test riguarda solo una piccola selezione di clienti di Houston, nel Texas, precisamente nel quartiere di Woodland Height. Da questa settimana i residenti di questo quartiere possono decidere se farsi consegnare la pizza dall’auto a guida autonoma Nuro R2.

Una volta che il robot è giunto a destinazione, il cliente deve semplicemente inserire un codice (ricevuto sul cellulare all’atto dell’ordine) su un piccolo schermo presente sulla carrozzeria del mezzo. Così facendo le portiere della vettura si apriranno e si potranno prelevare le pizze ordinate.

Restando in tema, è di pochi giorni fa la notizia che anche la catena di ristoranti messicani Chipotle Mexican Grill ha investito nelle auto a guida autonomia di Nuro.

Fonte: Il Messaggero – HD Motori