Downton Abbey: arriva il libro ufficiale dei cocktail targato Panini Comics

Se il ricettario di Downton Abbey non vi fosse bastato, sappiate che da Panini Comics adesso arriva anche il libro ufficiale dei cocktail. Con tanto di rimedi per il dopo sbornia.

Downton Abbey: arriva il libro ufficiale dei cocktail targato Panini Comics

Il Ricettario di Downton Abbey non vi è bastato? Non temete: adesso arriva il Libro ufficiale dei cocktail di Downton Abbey, sempre targato Panini Comics. E non di soli cocktail parlerà: troverete anche utili (e insoliti) rimedi per il dopo sbornia.

Il Ricettario di Downton Abbey ci aveva portato nel mondo della cucina dei piatti elaborati apprezzati dalla famiglia Crawley e di quelli, decisamente più poveri, mangiati al piano di sotto dalla servitù. Adesso, invece, tocca ai cocktail che abbiamo visto sorseggiare dai protagonisti nella serie TV e nel film. Il libro, edito da Panini Comics e scritto da Lou Bustamante (con contributi di Annie Grey e Julian Fellowes), riporterà tutte le ricette dei cocktail, suddivise in apposite sezioni di facile consultazione.

Ciascuna sezione è dedicata o al momento della giornata o alla situazione sociale in cui è più opportuno presentare quel determinato tipo di cocktail. Oltre alla ricetta troverete anche indicazioni sui bicchieri da usare. Qui potrete sbizzarrirvi fra aperitivi pomeridiani e digestivi, passando per i punch per le feste e arrivando agli indispensabili dopo sbornia. Inoltre nelle oltre 50 schede presenti troverete, esattamente come nel volume precedente, anche foto e curiosità inerenti la serie TV e lo stile di vita dell’epoca.