Esselunga: come sarà il nuovo supermercato “urban” di Roma

Esselunga apre a Roma il nuovo supermercato nel format "urban", seguendo la Esse di Milano aperto in precedenza.

Esselunga: come sarà il nuovo supermercato “urban” di Roma

Buone notizie per chi abita a Roma: apre qui il nuovo store Esselunga, più precisamente apre i battenti laEsse, il format “urban” della catena di supermercati. Troverete il nuovo punto vendita all’interno del Coin Excelsior di via Cola di Rienzo, nel quartiere Prati (al suo posto prima c’era un Carrefour).

In realtà a Roma c’è già un Esselunga, ma nel formato classico: aperto nel 2017 lo si trova in via Prenestina con i suoi 4500 metri quadrati (è stato preceduto dal Superstore di Aprilia nel 2014). Il nuovo laESSE sarà, invece, più piccolino: 380 metri quadrati in linea con il format prescelto.

Sami Kahale, amministratore delegato di Esselunga, ha spiegato che hanno 166 “negozi tradizionali” e 5 la Esse. In particolare questo di Roma è il primo che nasce al di fuori di Milano e potrebbe essere l’apripista per altri investimenti del genere.

Kahale ha rivelato che di solito dalla ricerca della location alla realizzazione vera e propria passano 11 anni. Ma se l’esperienza nel centro di Roma funzionerà, ecco che potrebbero accelerare le tappe per creare altri supermercati nella capitale. Non ci sono conferme ufficiali, ma voci di corridoio parlano di Roma Nord, forse anche nella zona Parioli o Cassia.

Tornando al punto laEsse di via Cola di Rienzo, è stato aperto ieri al pubblico con orario dalle ore 8 alle ore 20. Qui in vendita si troveranno più di 3mila articoli, con particolare riferimento alla convenienza e alla sostenibilità. Non mancheranno prodotti del territorio e quelli di produzione interna dell’azienda, così come prodotti comuni nella GDO. Sarà anche disponibile un servizio di gastronomia con possibilità di consumazione sul posto, fermo restando le norme anti Covid-19. Non mancherà l’area Caffetteria, il sushi e l’enoteca.

Inoltre nella pasticceria troverete anche il marchio Elisenda, creato con i fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio, tre stelle Michelin.