Farina di manitoba: richiamo per rischio di allergeni

Farina di manitoba: richiamo per rischio di allergeni

Prestate di nuovo attenzione: sul sito Salute.gov è comparso un nuovo richiamo alimentare. Questa volta è stata richiamata dal commercio la farina di manitoba a marchio Plaza Latina srl. La denominazione esatta del prodotto è: Farina di manitoba – Farafoa Pronta de Mandioca Yoki (500 g). Il motivo della segnalazione è il rischio di allergeni. Andando a dare un’occhiata al modello di richiamo, possiamo apprendere qualche dato in più.

Il marchio del prodotto è Yoki, mentre la denominazione di vendita è Farofa pronta de mandioca Yoki 500g. Il prodotto è commercializzato con il seguente nome o ragione sociale: Plaza Latina srl. Segnatevi questi lotti, sono quelli interessati dal richiamo:

  • L18BRMP11
  • L18BRMP12

Il nome del produttore è General Mills Brasil Ltda, mentre la sede dello stabilimento si trova in Avenida Irene Silveira Costa – Parte A s/n – Pouso Alegre (MG) Brasile 37550-000. Sulle confezioni troverete come data di scadenza o termine minimo di conservazione il 7 e l’8/10/19. Le confezioni sono da 500 grammi di farina di manitoba. Troverete lotto e data di scadenza sul retro della confezione.

Come motivo del richiamo, nella nota si legge “errata etichetta del prodotto Farofa pronta de mandioca Yoki 500g”. Le avvertenze avvisano che il richiamo è rivolto soprattutto alle persone allergiche al Glutine. Costoro sono invitate a non consumare il prodotto e a riportarlo nel punto vendita per un rimborso. Tutte le altre persone, non allergiche al glutine, invece, possono consumarlo.

[Crediti | Salute.gov]